Scopri di più su R9 e CRI
Cosa significa R9 e CRI?
Poiché puoi trovare una percentuale del colore rosso mistonelle diverse tonalità della maggior parte dei colori elaborati, la capacità di riprodursi con precisione rossa è la chiave per rappresentare con precisione i colori degli oggetti visualizzati. Le lampade alte R9 producono i colori più vividi.
I rossi sono comuninei prodotti,nei toni della carne enelle carni (Se trovato in unnegozio di alimentari) E la scena è animata. Ti faranno sembrare più sano davanti a uno specchio. Renderanno il tuonegozio caldo e confortevole. Una lampada con un CRI elevato ma un valore R9 basso renderànoioso il tuo ambiente. Molti rivenditori sono stati catturati da un luminaire apparentemente eccellente con un CRI di 80 e oltre, ma per ragioni sconosciute; Lo schema finalenon sembra essere così eccitante come previsto. Ciò è principalmente dovuto al fatto che un basso valore di R9 attiranuovamente l'attenzione.
Sia in ospedale, in una vetrina artigianale, in un ristorante o a casa, il colore è rossastro per l'occhio umano per comprendere i colori puri. Un valore R9 elevato mostra una rappresentazione più accurata del colore effettivo.